Normale  Solo Testo  Alto Contrasto  Stampa
Servizi on line    -    19/04/2014   16:28  
spacerlayout
spacerlayout2
   Tarsu
spaziatura sinistra

icona cittadiniRegistrazione

Da questa sezione del sito web è possibile accedere ai servizi on line del Comune di Salerno.
Per accedere alla maggior parte di questi servizi bisogna registrarsi.

Gli utenti non registrati possono usufruire solo di alcuni servizi quali la visualizzazione, la compilazione manuale e la stampa dei moduli per l'autocertificazione, la ricerca delle pratiche edilizie (per nominativo, numero di protocollo e indirizzo), il pagamento delle multe e della TARSU.

Per registrarsi cliccare sul tasto "Non sei registrato?" e procedere alla compilazione e all'invio del modulo sottostante. Il Comune comunicherà via e-mail (all'indirizzo di posta eletttronica indicato) il numero di protocollo dell'avvenuta richiesta di registrazione.

Considerato il rigore della legge sulla tutela dei dati personali, i codici di accesso - "login", "password" e "pin" - dovranno essere ritirati personalmente dai cittadini che ne fanno richiesta (muniti di un valido documento di riconoscimento) presso la Direzione Sistemi Informativi, via Portacatena n. 34 nei seguenti orari:

Mar e Gio: 9:00-12:00 

Ritirati i codici di accesso, per autenticarsi - e quindi per usufruire dei servizi on line - è sufficiente digitare, negli appositi campi "login", "password" e "pin" - che sono stati comunicati dal Comune.

Invio via PEC delle credenziali di accesso

Il rilascio elettronico può avvenire se si è dotati di PEC e firma digitale. In assenza di firma digitale occorrerà:

- registarsi lasciando indirizzo PEC

- inviare via PEC copia elettronica del proprio documento in corso di validità e attestato di possesso della PEC rilasciato dal fornitore del servizio di Posta Elettronica Certificata. 


Valido HTML 4.01 StrictspaziatoreCSS Valido!spaziatoreLevel Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0